Chi mi ha donato la vita vuole vedermi felice!

Share Button
barranews

scritto da Manuela Dassori.

13427803_1005122396275359_3646931049975141350_nDomenica ho partecipato al corso “I LOVE ME … come te stesso” tenuto da Maurizia e Maurizio. Avevo già partecipato al precedente incontro quindi immaginavo che sarebbe stata una giornata speciale; infatti per poter partecipare ho dovuto rinunciare ad altre attività che mi piacciono molto e che c’erano in quei giorni.
volantino-copiaLa scelta è stata decisamente quella giusta.

Non è facile descrivere bene a parole quello che ho vissuto. E’ come se si venisse condotti con Sapienza a guardare in profondità.

In se stessi, negli altri, nella realtà. Poi lì nel profondo viene fatta risplendere la Parola di Dio, che diventa viva e reale. Le riflessioni di Maurizia mi hanno aiutata a cogliere aspetti della Parola che io non avevo assolutamente considerato, e gli “esercizi” mi hanno portata ad interiorizzarla profondamente.

27336403_10155124760420778_2188307025039355098_n

Tutto ciò alla fine ha misteriosamente fatto luce su aspetti di me stessa di cui non mi ero mai resa conto, limiti nella capacità di amare di cui non ero consapevole.

Così al termine della mattinata di esercizi questa consapevolezza era chiara e mi metteva fortemente in discussione.

E’ lì che ci siamo raccolti in Adorazione e c’è stato quel prezioso momento in cui lo Spirito scende a sanare, lenire, insegnare, illuminare.
img_3170E’ stato un momento molto intenso di preghiera e ringraziamento ed è lì che ho sentito il Suo invito ad amarmi nonostante questi limiti, con la  tenerezza e la premura che voglio riservare a quelli che amo.

Ed è prendendo consapevolezza di questi miei limiti, delle mie debolezze e fragilità che permetto a Dio di guarirmi e farmi crescere. È stata fondamentale la condivisione di questi momenti preziosi con gli altri partecipanti al corso.

Alcuni di loro sono miei cari amici e fratelli di cammino e questi momenti rinsaldano ancora più la nostra unità e fraternità. Ho sentito il privilegio di poter contemplare nuovamente la loro bellezza.

immagine-11-marzoSono veramente grata a Dio per questi momenti di  Cielo, per la sapiente guida di Maurizia e Maurizio, per Nuovi Orizzonti, per i miei fratelli di cammino e soprattutto per il Suo Amore che mi ha sostenuto e guidato sempre.

Sono tornata a casa con una nuova consapevolezza, la voglia di crescere, la determinazione a cercare il vero bene per me e per gli altri e soprattutto tanta gratitudine perché chi mi ha donato la vita vuole vedermi felice. Non vedo l’ora che arrivi l’ 11 marzo per un altro percorso d’ Amore!

Grazie a tutti
Vi voglio tanto bene, grazie di esserci

 

 

I commenti sono chiusi