barra_titolo01

 

Il JoyMix Team è una grande famiglia aperta a tutte le persone che desiderano vivere e trasmettere un divertimento allo stato puro!

Il team nasce nel 2003 da un’ intuizione di Maurizio Fratamico che, dopo aver lavorato vari anni nei villaggi turistici come animatore, coglie l’importanza di impegnarsi per il benessere della società e per rispondere al grido di aiuto di tanti giovani soli e sofferenti. Dopo un percorso personale di conoscenza di se’ all’interno dell’ Associazione Nuovi Orizzonti, decide di mettere i propri talenti e la propria esperienza professionale al servizio delle attività di prevenzione e sensibilizzazione del disagio giovanile dell’Associazione.

In questi anni, il Team è cresciuto molto in competenze umane e professionali ed oggi è diventato un gruppo che accoglie artisti professionisti e non, provenienti da tutta Italia (cantanti, ballerini, musicisti, attori, presentatori, comici, dj, fonici, ecc.), che, pur impegnati in attività di spettacolo e animazione, desiderano impiegare il proprio tempo libero per dare un loro contributo nella trasmissione di messaggi di speranza.

Infatti, negli spettacoli e nelle animazioni proposte, sempre all’insegna del sano divertimento, vengono trasmesse al pubblico importanti tematiche su cui riflettere e messaggi che invitano ad assaporare pienamente la vita.

Ogni anno il JoyMix Team, collaborando con artisti provenienti da diverse realtà, realizza circa un centinaio di eventi in tutta Italia e all’estero mediante i quali vengono raggiunte più di 100.000 persone che – grazie agli interventi nelle scuole, piazze, auditorium, teatri, convegni, meeting, ecc – possono divertirsi, emozionarsi, riflettere, ascoltando inoltre significative testimonianze di vita.

Il gruppo inizia la sua avventura portando in tournée per teatri, scuole, piazze e palazzetti di tutta Italia lo spettacolo umoristico “Grazie Mamma“, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ad assumere una propria visione critica circa gli stili imposti dalla società e dai mass media. Lo spettacolo riscuote un grande successo di pubblico e critica e si possono contare ad oggi circa 800 repliche.

Negli anni il team è maturato e si è sviluppato allargando sempre più il proprio raggio di azione e le collaborazioni con persone convinte che l’arte, l’animazione e lo spettacolo possano trasmettere modelli educativi sani e valori autentici.

Avendo inoltre sperimentato che il linguaggio della musica, della danza e della recitazione sono una via privilegiata di comunicazione e rappresentano validi strumenti di contatto diretto con i vissuti personali dei giovani, nel 2010 viene pubblicato il CD ”Fondamentalmente“. Da questo primo lavoro musicale di Maurizio Fratamico nasce l’idea di proporre un concerto che viene portato in tournée in tutta Italia e che riscuote subito un notevole seguito.

Oltre che a divertire gli spettatori, il concerto sprigiona una forte carica emotiva e va a toccare importanti problematiche attuali che colpiscono un numero altissimo di giovani, quali i disturbi alimentari, le difficoltà comunicative e i problemi familiari, le paure adolescenziali, la sessualità e l’aborto.

Da qui l’idea di iniziare a scoprire e valorizzare i talenti artistici di molti giovani perché li mettano a frutto, come strumento di prevenzione e sostegno nei confronti di altri giovani, non solo all’ interno delle attività inerenti il JoyMix Team, ma anche nel proprio ambiente di vita.

Infatti il Team ha elaborato negli anni il seminario formativo “6 1 spettacolo”,
ideato per favorire la consapevolezza e l’espressione delle proprie capacità,
nonché per rinforzare la fiducia e la propria autostima.
Inoltre propone vari laboratori di arti espressive e work-shop rivolti a tutti, composti da momenti teorici ed esperienze sul campo, richiesti ed estesi anche in altre città d’Italia.

Infine, un nuovo evento con cadenza annuale è il meeting nazionale, raduno ideato per condividere e approfondire tutte le attività svolte, per fare un bilancio dell’anno passato e programmare delle linee guida per l’anno seguente, per creare una rete nazionale di persone animate dal forte desiderio di allargare la squadra ed unirsi e dall’ urgenza di proporre insieme attività di sensibilizzazione e prevenzione del disagio giovanile ed essere sempre più strumenti operosi dell’ Amore al servizio della felicità e del bene di tutti!

Oltre al meeting nazionale, il gruppo organizza anche degli incontri suddivisi per zone d’Italia (zona Nord, zona Centro, zona Sud), eventi per affiatarsi al meglio con i collaboratori e capire come ottimizzare gli interventi congiunti e la collaborazione. Questi incontri di zona propongono formazione, laboratorio, training camp a tema per staff e collaboratori, per approfondire il legame e la collaborazione, per sviluppare la formazione personale e artistica di ciascuno.

Street action“ e ”Beach action“: eventi di animazione di strada e di spiaggia proposti nelle più importanti piazze e spiagge italiane che racchiudono in sé gare di free style, flash mob, spettacoli, talent show, coreografie, balli, feste, concerti, ecc.! Questi eventi nascono per lanciare messaggi di speranza ai tanti giovani che si radunano in questi luoghi di aggregazione, trasmettendo valori autentici e divertendosi in modo originale…

Con la stessa filosofia l’evento “Un capodanno di Luce”, in occasione dei festeggiamenti di fine anno, offre un’ alternativa sana e originale ai soliti divertimenti! Nasce dal desiderio di riscoprire la bellezza dello stare insieme, divertendosi in maniera autentica.

Nel periodo estivo, invece, il JoyFestival - un divertimento responsabile – è un grande spettacolo annuale a livello nazionale, che permette ai tanti artisti e talenti provenienti da tutta Italia, di esibirsi tutti insieme sullo stesso palco come in una grande festa all’ insegna del divertimento!
Questa iniziativa ha lo scopo di raggiungere il maggior numero di persone possibili, per promuovere attraverso lo spettacolo una cultura del bene e della solidarietà.
Questi eventi vedranno l’esibizione di band musicali, spettacoli coreografici, cabaret, dj-set ecc. e, tra un esibizione e l’altra, non mancheranno importanti testimonianze di vita.

Ultima idea del JoyMix Team è la possibilità di trascorre le vacanze in modo unico e originale:                   Joy Holiday. La proposta nasce per dare una valida alternativa nei confronti delle solite ferie estive. L’offerta è rivolta a tutti (giovani, adulti e famiglie) e prevede l’accoglienza in pensione completa in una struttura in località di mare o montagna durante il periodo estivo, con l’animazione del JoyMix Team durante tutto il soggiorno. Non mancherà la possibilità di usufruire delle varie proposte dello staff del gruppo. Tutto questo per godere al meglio del riposo e rigenerare il corpo e anima.Visti i numerosi eventi proposti e le crescenti richieste in tutta Italia, il Team offre la possibilità di sviluppare nuove opportunità lavorative e di far crescere la propria professionalità.

In questa squadra c’è proprio spazio per tutti coloro che desiderano collaborare a seconda dei propri talenti e delle proprie capacità, sempre pronti a rinnovarci senza mai perdere quella famigliarità che ci contraddistingue.

Vi aspettiamo e contiamo sul vostro prezioso aiuto qualsiasi esso sia… !!

barraopportunitydown-1 (1)