Quando la felicità si trasforma in una Gioia che non va più via

Share Button

barranews

Ciao! A te che stai leggendo grazie di cuore..!!
Desidero tanto condividere la mia esperienza e credo possa esserti di aiuto.
Mi chiamo Maurizio e per anni ho lavorato in giro per il mondo come animatore in villaggi turistici.

10299572_788066774546667_8491380045413253998_n

Mi sono trovato in un ambiente a prima vista sicuramente affascinante, godendo di paesaggi da cartolina e frequentando persone dal tenore di vita elevato.
Con il tempo mi sono però reso conto che mi mancava qualcosa. I piaceri di una vita di quel tipo servivano solo a stordire la mente, più che a stimolarla.
Mi impedivano di riflettere sul significato delle cose che facevo. In un momento difficile, quando non si riesce a capire bene cosa fare, ho scelto per la prima volta di chiedere aiuto a un Dio… In poche settimane dopo quel “grido” ho deciso di confidare in una possibilità che mi è stata posta davanti.
12994469_10154106387580148_5374153682801892403_nAvevo 27 anni. Ho trascorso un periodo in una Associazione Onlus “Nuovi Orizzonti” che avevo conosciuto, dove ho riscoperto il significato dell’ Amore e ho iniziato un nuovo percorso personale mettendo a disposizione le mie capacità.
Oggi devo dire che è un impegno che dà una grande soddisfazione. Non si tratta solo di divertimento.

Negli eventi che organizzo cerco sempre di puntare l’attenzione sui contenuti, trattando temi e problemi che fanno parte dell’esperienza quotidiana dei giovani a cui ci rivolgiamo. Anche il mio ultimo lavoro, un cd dal titolo “Fondamentalmente” si articola su 10 brani musicali che nascono dall’ ascolto di tanti giovani incontrati nelle scuole, nelle strade, nelle spiagge e nei raduni.

fondamentalmenteEsse parlano del diffuso disagio adolescenziale e giovanile che si esprime, ad esempio, nei problemi alimentari, l’incomunicabilità familiare, le paure del vivere, la solitudine, il mito dell’immagine, l’aborto, ecc. Con un vero e proprio concerto “live” di brani raccolti nell’omonimo cd proponiamo un’azione integrata di informazione, sensibilizzazione e prevenzione mediante il linguaggio della musica, del ballo e della testimonianza. Inoltre, con un progetto chiamato “Fondamentalmente giovani” nasce una proposta formativa offerta agli enti educativi (scuole, ente comunale, diocesi, parrocchia) di cui possono usufruire personalizzandola in base alle esigenze e/o bisogni della popolazione giovanile del loro territorio.

100_1196

In questi anni è nato in me il desiderio di creare il JoyMix Team aperto a chi desidera riscoprire l’arte come modo di essere e di esprimere la vita nella sua bellezza originaria; di valorizzare i talenti artistici e metterli a frutto come strumento di prevenzione e sostegno nei confronti di altri giovani.

Se anche tu senti questo desiderio di usare i talenti per comunicare Gioia ti aspetto a braccia aperte..

Un abbraccio e spero di conoscerti presto
Maurizio Fratamico

 

Abbiamo bisogno del tuo aiuto..!!
Per la tua donazione clicca sopra l’immagine

btn_donate_SM

down-1 (1)

I commenti sono chiusi