Un viaggio stupendo dentro di me

Share Button

barranews

scritto da Senada Tatina.

547493_10202087273406502_448436683_nMi sorprendo” così si chiama il corso che mi ha aiutato a cambiare la mia vita. Sono stata la prima ad arrivare e quando ho visto il luogo dove si sarebbe svolto questo meraviglioso corso mi sono innamorata, perché il verde, la natura e il silenzio soave di quel posto mi ha incantata.

Il laboratorio è stato pieno di sorprese per me, ogni esercizio mi portava gradualmente a sentirmi in contatto sempre più profondo con quella parte di me che avevo proprio bisogno di conoscere e tirare fuori.

IMG-20140329-01114Ho fatto subito conoscenza con Elisabetta la mia compagna di stanza, lei sembrava conoscere già questo tipo di laboratori mentre io non sapevo bene cosa aspettarmi, ma una cosa ce l’avevo ben chiara: volevo tirare fuori quello che c’era dentro di me.

100_4858Maurizia ha una voce così dolce e piena d’amore che seguire le sue istruzioni, quando ci guidava negli esercizi mi trasmetteva già quella pace di cui avevo tanto bisogno.

All’ inizio ci hanno fatto scegliere un oggetto con il quale rapportarci e cosi è iniziato un viaggio stupendo all’interno di noi stessi che è terminato con una fantastica sorpresa.100_4906

Ho scoperto che esistono diversi modi di comunicare agli altri le nostre emozioni, i nostri sentimenti e ciò che abbiamo nel cuore. Questi giorni sono stati, specialmente per me, giorni di ricarica fisica, di condivisione VERA E FRATERNA, in cui, devo proprio dire si respirava l’Amore di Dio. Sembrava fossimo tutti fratelli e sorelle che hanno sempre vissuto la vita insieme tanto che ci sentivamo a nostro agio e potevamo aprirci gli uni agli altri senza sentirci giudicati.

100_4911Ecco sì, nessun giudizio c’era fra noi, ma solo ed esclusivamente gioia di stare insieme e condividere tutti quei bellissimi momenti di divertenti ballate e “mangiate”….e ovviamente tanto altro che non si può descrivere ma che si può e, io consiglio vivamente, di provare partecipando a questo laboratorio.

100_4938A casa mi sono portata una maggiore consapevolezza di

quella 100_4837che sono e anche una grande GIOIA che ho subito trasmesso a tutti quelli che ho intorno e soprattutto al mio fidanzato, che lo devo dire, avevo lasciato in malo modo. Quando stavo ritornando a casa, una vocina mi diceva passalo a trovare. Quando sono arrivata lui non credeva ai suoi occhi e per farla breve, talmente la gioia e la pace avevano messo radici dentro di me, che lui mi ha detto che ero proprio diversa, che ero davvero cambiata perché lo poteva vedere e leggere dai miei occhi.

100_4899

100_4853Nel giro di pochi giorni abbiamo deciso di sposarci e ora stiamo organizzando il nostro matrimonio perché intendiamo consacrarci a Dio entro quest’anno… sempre se Dio vorrà! Che altro dire… grazie per questa magnifica esperienza.

 

 

Banner_Joy-festival

Lascia un Commento