Voglia di volare!

Share Button

barranewsscritto da Silvana Zanti.

149268_174812982547387_3431832_n

Ciao Maurizio e Company vorrei condividere la mia esperienza riguardo al seminario di ” Sei uno spettacolo” condotto dal JoyMix Team di Nuovi Orizzonti a Serramazzoni dal 31 gennaio al 2 febbraio 2014 presso l’ Oasi Francescana.

Premetto che, quando mi è stato proposto di partecipare al seminario, ho accettato immediatamente, senza sapere come si sarebbe svolto l’ incontro. Ho scoperto poi che questa metodologia, chiamata Bibliodramma permette l’ incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita di ogni persona.

K05P7483

Da parte mia c’è stata una vera e propria regressione, un viaggio che mi ha portato a ripercorrere la mia infanzia  e a far riemergere sofferenze annidate nei meandri più profondi della mia interiorità, e alla consapevolezza di fardelli che ancora mi porto addosso, che non mi permettono di ” spiccare il volo”.

In questa, chiamiamola ” discesa agli inferi”, la cosa confortante è stato avvertire che non ero sola, ma con me erano  c’ erano tutti gli altri componenti del gruppo, e ho sentito la loro partecipazione al mio dolore, alleggerendone il peso… K05P7652

Man mano che mi addentravo nelle profondità e quindi nella sofferenza, vedevo cadere ad uno a uno, quei veli ( rabbia, tristezza, sfiducia, risentimento, pregiudizi, paure, etc) che oscuravano la scintilla Divina posta in me nel Battesimo!!!! Che il bruco si sia trasformato in farfalla?????

Direi un viaggio ” liberatorio”  e di guarigione del cuore , consiglio a tutti questa intensa e profonda esperienza.

Un’ altra cosa importantissima è che il gruppo grazie a questa esperienza si è rinforzato tantissimo, adesso quando ci si incontra si avverte il calore tra di noi,  c’ è più aggregazione, più coesi, ci sentiamo proprio dei piccoli fratellini della luce….

Un grazie immenso al prezioso e meraviglioso team  JoyMix, e come dice Cristina

” siete il top dei top”…..

Con tanto affetto

K05P7682

Banner_Una-famiglia-in-tour

 

Lascia un Commento