Aiutaci a Donare speranza

DONA CON GIOIA

Aiutaci a Donare speranza

DONA CON GIOIA

GRAZIE

al tuo prezioso contributo potremo raggiungere, anche quest’anno, tanti cuori che aspettano di incontrare la Gioia vera, perché
Nessuno si salva da solo“.

ABBIAMO BISOGNO DI TE

La tua offerta ci aiuterà a sostenere tutte le nostre attività riguardo la prevenzione e sensibilizzazione verso il mondo dei giovani.

Grazie di cuore per quello che potrai donarci con la tua offerta.

Ti portiamo nelle nostre preghiere

17 anni
ALICE

“Ho trovato tante persone meravigliose con le quali ho stretto dei bellissimi rapporti. 
Mi sono sentita ascoltata, accolta e per la prima volta, non giudicata”.

15 anni
ilaria

“Oltre a persone meravigliose sia tra i ragazzi e sia tra gli animatori, ho capito quanto sia importante la vita e quanto sia breve, ho capito che non la devo sprecare e che devo scegliere la felicità”.

17 anni
giacomo

“In questi giorni sono stato davvero bene, mi sono sentito accettato per quello che ero, e ho trovato delle persone che mi hanno saputo comprendere fino in fondo. Ho riflettuto molto sul mio essere, sulla mia persona, sui miei pregi e sui miei difetti. Ho ricevuto un supporto e ho anche cercato di aiutare un ragazzo che stava male”.

15 ANNI
giovanni

“Questa esperienza mi è piaciuta molto. Ho gradito soprattutto il fatto che non ci fosse giudizio sulle cose che dicevamo. Ho fatto amicizia in fretta, più veloce di quanto mi aspettassi; tornerò la prossima volta.
Grazie di questa bella esperienza”.

15 anni
miriam

“Ho fatto tante nuove amicizie e scoperto nuove cose su me stessa, e credo che mi sono iniziato a capire di più. Mi aspettavo di uscire una persona un pochino diversa, ma non sapevo così tanto e in un modo che non mi aspettavo. Mi sono sentita molto bene e felice, come se il tempo si fosse fermato ma io sono cresciuta”.

15 anni
elena

“Il campo giovani per me è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto ritrovare la fede”

16 ANNI
maddalena

“Mi sono sentita molto coinvolta e a mio agio grazie al clima di collaborazione e condivisione sincera che si è creata tra i ragazzi e che siete riusciti a creare.
Quello che mi aspettavo era un’esperienza nuova che potesse essere significativa e profonda ma anche divertente. Ed è esattamente ciò che ho ricevuto insieme a tanto amore gratuito e tanta gioia.
È stato un campo che ha davvero lasciato un segno che mi porterò sempre dentro”

15 anni
ANNAMARIA

“Questo campo mi è servito ad imparare quanto possa essere importante avere una persona che ti ascolta sempre con cui riesce a creare un rapporto di fiducia e sicurezza”

15 anni
Tomy

“L’esperienza del campo è stata per me sicuramente una di quelle esperienze che ti forma. Inizialmente ero parecchio scettica poiché non credente, ma alla fine dei tre giorni mi sono ricreduta: nonostante il mio credo mi sono goduta l’esperienza a pieno. Sono riuscito a trovare delle persone fantastiche che sono grata di aver conosciuto e di aver avuto l’opportunità di sentire le loro storie. Condividere il proprio vissuto non è per niente facile, soprattutto quando si parla di eventi che hanno particolarmente lasciato il segno, ma grazie al campo molte persone sono state capaci di aprirsi e mostrare le parti più buie di loro, magari parti di se che neanche loro stessi conoscevano. Io stessa sono riuscita a capirmi meglio, ad ascoltare le mie necessità ea darmi valore, cosa che prima mi sembrava impossibile.”