La mia ansia sociale

Il campo giovani per me è stato un salvagente, ho scelto di partecipare perché avevo bisogno di combattere la mia ansia sociale, la mia paura di essere giudicata e di riuscire a leggermi dentro e vedere quanto davvero valgo.

“Posso dire che il campo non ti cambia, ti migliora, ti fa crescere ma soprattutto ti fa riflettere.
Personalmente sono riuscita ad andare a fondo a ferite ancora aperte, sono riuscita a capirmi e a conoscermi, sono riuscita ad aprirmi e 

sono riuscita a sentirmi libera e felice".

Dentro al campo ho trovato degli amici, delle persone vere, un gruppo di cui sentivo di far parte, mi sono sentita accolta, amata, coccolata, ascoltata e sono riuscita a sentirmi meno sola, meno giudicata e meno persa.

Il campo ti fa provare la gioia, quella che tutti cercano magari nelle cose sbagliate,  

ti fa provare la felicità con le piccole cose,
ti fa sentire viva.

Sono riuscita a capire quanto valgo solo dopo aver partecipato al campo.
Ho vissuto tante belle esperienze all’interno del campo che penso che mi porterò dentro per tanto tempo, campo dopo campo sento ancora quella voglia di ritornarci, di provare quelle emozioni impagabili, di vedere i miei occhi brillare.

È un'esperienza indescrivibile che consiglio a tutti di vivere perché ti migliora e ti spinge ad andare avanti e ad essere sé stessi.

Tornare alla quotidianità dopo un’esperienza del genere può essere un po’ triste, però quello che conta veramente è cosa ti porti a casa, io sono riuscita a portare nella mia vita quotidiana un po’ di quella Gioia che ho provato al campo, la spensieratezza, i pensieri su cui ho riflettuto, i ricordi che rimarranno dentro di me per lungo tempo.

Kristeel Crisci

Condividi su